Ultime Novità
Progetto xsolar
Sulutumana
Alberto Patrucco
I long sweet scoop
... di Paese in Paese
Costruzioni Brambilla


Sulutumana

Lo spettacolo dei Sulutumana

Lo spettacolo più coinvolgente e ed entusiasmante dei Sulutumana è senza dubbio il concerto dal vivo. In dieci anni ne hanno inanellati più di 600 ed ogni serata live ha visto accrescere il numero degli estimatori della loro musica e l'affetto di quanti li seguono da lungo tempo.

La combinazione di generi musicali che spaziano dal jazz al folk passando per etno, pop, latino con qualche incursione nel rock fa sì che la musica dei Sulutumana non si possa catalogare facilmente in un genere preciso.
Di sicuro il punto di partenza della loro musica va fatto risalire alla passione per la canzone d'autore e per la musica popolare, e il punto di forza del loro linguaggio è costituito dal fatto che ciascun musicista del gruppo propone i propri ingredienti sonori, il proprio gusto musicale e il proprio bagaglio d'esperienza, da finalizzare all'ottenimento di un genere originale in cui si riconosca il marchio di fabbrica Sulutumana.
Sul palco si intrecciano e dialogano batteria, percussioni, contrabbasso e basso elettrico, pianoforte e tastiere, chitarra acustica ed elettrica, flauti, violino, fisarmonica e, naturalmente, voci e cori.
La scaletta del concerto è costituita di 20 canzoni (più gli immancabili bis!) che variano a seconda del periodo e del cd in promozione, e che vengono scelte dentro un repertorio di circa 100 brani già incisi dal gruppo e disponibili nella nutrita discografia della band.
Chi assiste al concerto dei Sulutumana non ne potrà certamente rimanere indifferente!


 Sulutumana